Modalità di Spedizione

Modalità di spedizione

DK Digital consegna i prodotti in tutta Italia, compreso San Marino e Stato del Vaticano ad esclusione di Campione D’Italia e Livigno.

I prodotti acquistati saranno da noi spediti tramite corriere espresso .

Tempi: da 2 a 5 giorni lavorativi dal pagamento.
Consegna presso l’indirizzo indicato dal sull'ordine.

La consegna di quanto ordinato sarà effettuata dal Corriere espresso al PIANO STRADA, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 18:00.

Al momento in cui Dk Digital affida la spedizione al corriere, una email di Conferma Spedizione ("CONFERMA EVASIONE ORDINE ")verrà inviata al Cliente ; da questo momento decorrono i tempi i consegna.
Tale email conterrà tutti i dettagli in relazione alla consegna (prodotti spediti, eventuale importo dovuto, forme di pagamento accettate dal Corriere incaricato,) e il tracking number della spedizione, grazie al quale è possibile conoscere l'esatta posizione del pacco spedito; Il Cliente potrà monitorare la spedizione del suo ordine online in tempo reale direttamente sul sito del corriere.La consegna viene effettuata senza preavviso .Dk Digital consiglia di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno per il ritiro (ad esempio: la portineria dello stabile, il posto di lavoro, oppure presso un vicino che è maggiormente presente in casa). Il corriere non effettua consegne presso Caselle postali e Uffici Postali.
In caso di assenza un "avviso di passaggio" sarà lasciato nella cassetta postale con l’indicazione del numero di telefono del corriere per fissare una nuova consegna entro le 72ore successive.
Successivamente il Cliente sarà tenuto a chiamare il numero del corriere a pagamento oppure contattare la nostra società presso i nostri recapiti.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi dei prodotti in giacenza presso i magazzini del corriere a causa d’impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all'atto dell’ordine, l'ordine verrà annullato e DK Digital addebiterà' al cliente i costi di spedizione, di giacenza, di deposito e di ritiro.
Nessuna responsabilità può essere imputata a DK DIGITAL in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Controlli da effettuare al momento della consegna: al momento della consegna della merce da parte del corriere, Il Cliente deve controllare con attenzione:

che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto che ti anticipiamo via mail.

che le etichette apposte sui colli riportino il nome e l'indirizzo;

che lo stato esteriore dei colli non presenti alterazioni o segni di manomissione: l'imballo deve essere integro, non danneggiato, né bagnato

che i materiali di chiusura del collo (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi o alterati.

Se con i controlli effettuati, il Cliente riscontra una anomalia o eventuali danni all'imballo devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere.
Ogni anomalia ci dovrà essere comunicata da parte del Cliente entro otto giorni dalla consegna, tramite fax. Mail , raccomandata .
In presenza di imballo integro, la merce dovrà essere comunque verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate nelle modalità sopra indicate.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Tutti gli ordini effettuati nei giorni festivi vengono preparati il primo giorno lavorativo successivo.