Diritto di Recesso

Recesso

Come previsto dalla normativa il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti DK DIGITAL acquistati dal Cliente. Il periodo di Recesso scade dopo 14(quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”). Il Cliente potrà recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di Recesso si esercita con l'invio - prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopraindicato - di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo posta cartacea indirizzata a:

DK - Digital Italia S.r.l.
Via Bisbino 29,
22072 Cermenate (CO)
Tel: + 39 031781960 +39 031712304
Fax: + 39 031 782838
Email: info@jeiko.eu
P.IVA: 02768790137

La Comunicazione di Recesso in alternativa può essere inviata - entro lo stesso Periodo di Recesso come poc'anzi indicato - anche tramite e-mail al seguente indirizzo: service1@jeiko.eu

Le spese di spedizione e di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Il diritto di recesso non potrà essere esercitato in ordine a prodotti che non siano restituiti integri, per l'assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc.) e/o che abbiano subito danni per cause diverse dal trasporto degli stessi ed in relazioni ai quali .il Cliente non abbia rifiutato la consegna o comunque non l’abbia accettata con espressa e specifica riserva.
In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, la Dk Digital provvederà a darne comunicazione al Cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto,consentendo a quest’ultimo di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto.
Nel caso da ultimo indicato, la merce danneggiata sarà da noi resa disponibile per la restituzione al Cliente e il recesso da quest’ultimo esercitato sarà considerato privo di effetti.
Entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto reso dal Cliente , verificata l’integrità del prodotto , Dk Digital rimborserà integralmente il prezzo dei prodotto restituito . Sono a carico del Cliente le sole spese per la spedizione del reso..

Il Cliente acconsente espressamente a che i rimborsi sopra citati vengano effettuati tramite Bonifico o Paypal , unicamente al Cliente che ha fornito i dati per l’acquisto del prodotto. Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei medesimi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.