Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

1 Oggetto del contratto

Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi degli artt. 45 e ss. del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) ed ha ad oggetto la vendita di beni mobili offerti attraverso il sito web www.jeiko.eu (“Sito”). Il contratto è stipulato tra DK DIGITAL ITALIA S.r.l. (“DK Digital”), con sede legale Sede legale in C.so Unità d'Italia, 16 - 22063 Cantù (CO) ed operativa  in Via Bisbino 29, 22072 Cermenate (CO), numero di iscrizione al Registro Imprese di Como, Num. REA: CO-278325, C.F. e P. Iva: 02768790137, e il consumatore (“Cliente”).

2 Prodotti

Sul sito sono disponibili  per ogni articolo le immagini e le  caratteristiche più significative del prodotto ; detto ciò si precisa che la descrizione e l’immagine del prodotto potrebbero non raffigurare  perfettamente il prodotto ,  potrebbero differenziarsi per colore, dimensioni e accessori . La presenza di un  prodotto sul sito non garantisce l’effettiva disponibilità dello stesso, la conferma effettiva è  condizionata alla conferma d'ordine che verrà rilasciata  dalla DK Digital.

3 Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati all'interno del Sito sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA, di ogni eventuale altra imposta e, ove richiesto dalla normativa applicabile, sono comprensivi dell’eco-contributo RAEE.

I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, sono aggiuntivi rispetto al prezzi di vendita e vengono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e specificati chiaramente nell'Ordine d’Acquisto e nella conferma accettazione ordine.

Fermo restando il fatto che il prezzo praticato al Cliente sarà quello indicato nel Sito alla data in cui viene eseguito l’Ordine di Acquisto, Dk Digital  si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei Prodotti, dei costi di spedizione e degli eventuali oneri accessori, se presenti, di volta in volta presenti sul Sito, senza fornire pertanto alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita dei Prodotti, dei costi di spedizione e degli eventuali oneri accessori, se presenti, rimanga disponibile sul Sito o invariato per un certo periodo di tempo.

 4 Modalità di acquisto

Alla proposta d’acquisto inviata dal Cliente tramite il Sito, seguirà  una e-mail  inviata da Dk Digital  al Cliente che riporterà il riepilogo dei prodotti acquistati  ed il "Numero d'Ordine ", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi successiva comunicazione riguardante l’acquisto effettuato.
Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente, rimanendo a carico dello stesso l’onere di verificarne la correttezza e dare tempestiva comunicazione di eventuali correzioni.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, DK Digital garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

In caso di errori su descrizione e caratteristiche del prodotto e/o  gli stessi non siano più disponibili o non più in vendita, così come anche per il caso di errore sul prezzo indicato sul sito, sarà nostra cura darne comunicazione al Cliente entro 72 lavorative successive all'acquisto.
Se risultasse impossibile mettersi in contatto con il Cliente, l'ordine sarà annullato.
La Dk Digital  si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine d’acquisto proveniente da un Cliente con il quale è insorta e/o pendente controversia.
Il Cliente può richiedere la copia della fattura entro il mese dall'emissione.

5 Modalità di pagamento

Il Cliente potrà scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

a) Tramite  Paypal

b) Tramite  Bonifico Bancario anticipato

c) in contrassegno con pagamento in contanti al corriere che consegna il prodotto;

In caso di pagamento tramite Paypal e/o Bonifico  Bancario  , si riterrà concluso l’acquisto soltanto dopo aver ricevuto la conferma del pagamento,  DK DIGITAL spedirà i prodotti generalmente entro  2 giorni lavorativi.Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza che DK DIGITAL abbia ricevuto il pagamento prescelto si provvederà ad annullare l'ordine. 

Paypal

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può' essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal, in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il cliente e PayPal. Nel caso di pagamento mediante PayPal, l'importo relativo all'acquisto effettuato sara' addebitato da PayPal immediatamente, contestualmente alla trasmissione del modulo d'ordine.

In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, l'importo relativo all'acquisto effettuato verrà contestualmente riaccreditato sul conto PayPal del cliente. Le modalità' di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo relativo all'acquisto effettuato sul conto Pay Pal, in nessun caso DK Digital può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito imputabili a PayPal o al sistema bancario.

Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, DK Digital si riserva il diritto di chiedere al cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d'identità in corso di validità' tramite email o fax).
Nella e-mail di richiesta sara' specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a DK Digital. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 4 giorni.
In attesa del ricevimento del documento richiesto, l'ordine sara' sospeso.
Nel caso di richiesta, il cliente e' tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui DK Digital  non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà' risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di DK Digital al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del cliente. La risoluzione del contratto, di cui il cliente sara' avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 4 giorni dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da DK Digital, comporterà la cancellazione dell'ordine e il rimborso dell'importo.
Nel caso in cui DK Digital riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di spedizione, cioe' di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.

I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con DK Digital. DK Digital  non e' quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

Bonifico Bancario Anticipato

 

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può' essere effettuato mediante bonifico bancario anticipato.

Nel caso in cui il Cliente scelga come modalità di pagamento il bonifico bancario dovrà effettuare il bonifico alle coordinate bancarie riportare sul sito . Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve pervenire entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della e-mail "comunicazione coordinate bancarie". Decorso inutilmente tale termine, il contratto potrà essere considerato risolto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. Nel caso in cui Dk Digital scelga la risoluzione del contratto, lo comunicherà  via e-mail al cliente senza indugio.

Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, i termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte di Dk Digital e non dalla data di trasmissione dell'ordine, come avviene nel caso in cui il cliente scelga altre modalità di pagamento.

Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l'ordine effettuato, si richiede al cliente di indicare nella causale del bonifico bancario:

il numero di riferimento dell'ordine;

la data di effettuazione dell'ordine;

il nome e cognome dell'intestatario dell'ordine, se diverso da quello del titolare del conto corrente da cui proviene il bonifico.

Si consiglia, inoltre, al cliente di inviare a Dk Digital tramite e-mail, la ricevuta del bonifico bancario quando effettuato.

 

In contrassegno; direttamente al corriere alla consegna

 

In caso di pagamento con contrassegno la spedizione avverrà entro due gg. lavorativi dal ricevimento dell’ordine.

Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti .

In caso di pagamento in contrassegno, è dovuto un piccolo contributo supplementare.
L'esatto ammontare di tale contributo sarà specificamente e chiaramente indicato nell'Ordine  del prodotto e durante la procedura di acquisto, nella pagina di scelta della modalità di pagamento.


6 Modalità di spedizione

DK Digital  consegna i prodotti in tutta Italia, compreso San Marino e Stato del Vaticano ad esclusione di Campione D’Italia e Livigno.

I prodotti acquistati saranno da noi spediti tramite corriere espresso .

Tempi:   da 2 a 5 giorni lavorativi dal pagamento.
                Consegna presso l’indirizzo indicato dal sull'ordine.

La consegna di quanto ordinato sarà effettuata dal Corriere espresso prescelto  a PIANO STRADA, nei Giorni Lavorativi (dalle 08:30 alle 18:00).

Al momento in cui Dk Digital affida la spedizione al corriere, una email di Conferma Spedizione ("CONFERMA EVASIONE ORDINE ") verrà inviata al Cliente ; da questo momento decorrono i tempi i consegna.
Tale email conterrà tutti i dettagli in relazione alla consegna (prodotti spediti, eventuale importo dovuto, forme di pagamento accettate dal Corriere incaricato,) e il tracking number della spedizione, grazie al quale è possibile conoscere l'esatta posizione del pacco spedito; Il Cliente  potrà monitorare la spedizione del suo ordine online in tempo reale direttamente sul sito del corriere.La consegna viene effettuata senza preavviso .Dk Digital  consiglia di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno per il ritiro (ad esempio: la portineria dello stabile, il posto di lavoro, oppure presso un vicino che è maggiormente presente in casa). Il corriere non effettua consegne presso Caselle postali e Uffici Postali.
 In caso di assenza un "avviso di passaggio" sarà lasciato nella cassetta postale  con l’indicazione  del numero di telefono del corriere per fissare una nuova consegna entro le 72 ore successive.
Successivamente il Cliente sarà tenuto a chiamare il numero del corriere a pagamento oppure contattare la nostra società presso i nostri recapiti.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi dei prodotti in giacenza presso i magazzini del corriere a causa d’impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all'atto dell’ordine, l'ordine verrà annullato e la nostra Società addebiterà al cliente i costi di spedizione, di giacenza, di deposito e di ritiro.

Nessuna responsabilità può essere imputata a DK DIGITAL in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Controlli da effettuare al momento della consegna: al momento della consegna della merce da parte del corriere, Il Cliente deve  controllare con attenzione:

che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto che ti anticipiamo via mail.

che le etichette apposte sui colli riportino il tuo nome e indirizzo;

che lo stato esteriore dei colli non presenti alterazioni o segni di manomissione: l'imballo deve essere integro, non danneggiato, né bagnato

che i materiali di chiusura del collo (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi o alterati.

Se con i controlli effettuati, il Cliente riscontra una anomalia o eventuali danni all'imballo devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo  RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere.
Ogni anomalia ci dovrà essere comunicata da parte del Cliente entro otto giorni dalla consegna, tramite fax. Mail , raccomandata .
In presenza di imballo integro, la merce dovrà essere comunque verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate nelle modalità sopra indicate.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Per giorno lavorativo per la consegna si intende dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 18.00.
Tutti gli ordini effettuati nei giorni festivi vengono preparati il primo giorno lavorativo successivo.

 

7 Garanzia

 

 

Ai sensi degli art. 129 e ss. del Codice del Consumo, Dk Digital  è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto. In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art 130 del Codice del Consumo.

 

8 Recesso

 

Come previsto dalla normativa il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti DK DIGITAL acquistati dal Cliente. Il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”). Il Cliente potrà recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di Recesso si esercita con l'invio - prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato - di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo posta cartacea indirizzata a:

DK - Digital Italia S.r.l.
Via Bisbino 29, 
22072 Cermenate (CO)
Tel: + 39 031781960 +39 031712304
Fax: + 39 031 782838
Email: info@jeiko.eu
P.IVA: 02768790137

La Comunicazione di Recesso in alternativa può essere inviata - entro lo stesso Periodo di Recesso come poc'anzi indicato - anche tramite e-mail al seguente indirizzo: service1@jeiko.eu

Le spese di spedizione e di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Il diritto di recesso non potrà essere esercitato in ordine a prodotti che non siano restituiti integri, per l'assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc.) e/o che abbiano subito danni per cause diverse dal trasporto degli stessi ed in relazioni ai quali .il Cliente non abbia rifiutato la consegna o comunque non l’abbia accettata con espressa e specifica riserva.
In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, la Dk Digital  provvederà a darne comunicazione  al Cliente  entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo a quest’ultimo di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto.
Nel caso da ultimo indicato, la merce danneggiata sarà da noi resa disponibile per la restituzione al Cliente e il recesso da quest’ultimo esercitato sarà considerato privo di effetti.
Entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto reso dal Cliente , verificata l’integrità del prodotto , Dk Digital  rimborserà integralmente il prezzo dei prodotto restituito . Sono a carico del Cliente le sole spese per la spedizione del reso..

Il Cliente acconsente espressamente a che i rimborsi sopra citati vengano effettuati tramite Bonifico o Paypal , unicamente al Cliente che ha fornito i dati per l’acquisto del prodotto. Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei medesimi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

 

9 Clausole generali

 

9.1 Dk Digital si riserva il diritto di modificare le presenti  Condizioni Generali  , senza alcun preavviso e senza alcun pregiudizio per le vendite effettuate precedentemente a tali modifiche. Eventuali modifiche saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul sito internet www.jeiko.eu

9.2 I dati personali del Cliente sono trattati da DK Digital  secondo quanto previsto nella Informativa sul Trattamento dei Dati, disponibile sul sito internet www.jeiko.eu  Sezione Privacy.

9.3. Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana.

9.4 Per la risoluzione di controversie derivanti dalla conclusione del presente contratto, se il Cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e/o imprenditoriale) la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del comune di residenza di quest’ultimo, mentre, in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della sede della nostra società.

Privacy

 

1. Informazioni generali
I dati personali forniti dagli utenti saranno oggetto di trattamento in conformità alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 ("Codice Privacy") ed, in particolare, nel rispetto dei principi di necessità, trasparenza, correttezza e proporzionalità del trattamento dei dati personali.

Le seguenti informazioni sono rese ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 13 del Codice Privacy

2. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è DK Digital  Italia S.r.l., con sede legale in Corso Unità d’Italia 16 – 22063 Cantù  (CO), Italia .

3. Tipologia di dati trattati da DK Digital  raccoglie i dati personali forniti espressamente e volontariamente dagli utenti al momento  della registrazione al sito web e/o al momento dell'effettuazione di un ordine di acquisto. Dati personali sono le informazioni che permettono l'identificazione di un determinato individuo.

I dati personali raccolti da DK Digital  al momento dell'iscrizione al sito per effettuare un ordine di acquisto sono il nome, l'indirizzo, il numero di telefono e l'indirizzo e mail dell'utente.

Al momento dell'effettuazione di un ordine di acquisto DK Digital, qualora questi richieda l'emissione di una fattura, raccoglierà  il suo codice fiscale e la sua data di nascita al fine di emettere la fattura.

4. Modalità e finalità del trattamento dei dati personali
I dati personali forniti in qualsiasi momento dagli utenti saranno oggetto di trattamento, anche mediante strumenti informatici, per le seguenti finalità:

dare esecuzione al contratto di vendita/acquisto di beni e servizi come ordinato dall'utente;

finalità amministrative e contabili, quali l'invio di fatture ed altri documenti relativi all'ordine;

effettuare la profilazione degli utenti;

inviare messaggi aventi natura informativa e/o pubblicitaria (attraverso ad es. newsletter, SMS ed MMS commerciali, telefonate informative, lettere, ecc.);

rispondere alle richieste degli utenti così come inoltrate al servizio clienti;

il conferimento dei dati personali non è obbligatorio, tuttavia, il rifiuto di fornire i dati personali avrà le seguenti conseguenze.

I dati personali richiesti al momento dell'iscrizione al sito web e dell'effettuazione dell'ordine, sono quelli necessari alla futura esecuzione degli ordini effettuati dall'utente e all'adempimento degli obblighi amministrativi e contabili imposti dalla legge. In particolare, il nome, l'indirizzo, il numero di telefono e l'indirizzo e mail dell'utente, così come, in caso di richiesta di fattura da parte dell'utente, il suo/a codice fiscale e data di nascita. Iscrivendosi al sito web e/o effettuando l'ordine l'utente acconsente all'utilizzo dei suoi dati per tali finalità. Se l'utente non fornisce i predetti dati, l'iscrizione e/o l'esecuzione dell'ordine non potranno essere effettuate.

L'indirizzo e mail fornito dagli utenti al momento dell'effettuazione dell'ordine sarà utilizzato da DK Digital al fine di inviare agli utenti un servizio di informazioni riguardante i prodotti da loro acquistati o l'ordine effettuato. Tale indirizzo e mail potrà essere utilizzato da DK Digital anche al fine di pubblicizzare prodotti simili a quelli ordinati dall'utente sul sito di DK Digital, ma l'utente avrà la facoltà di opporsi in qualsiasi momento al predetto utilizzo del proprio indirizzi e mail.

Ogni altra comunicazione commerciale diretta agli utenti dovrà essere soggetta al loro espresso consenso. Qualora un utente non acconsenta a tale utilizzo, DK Digital non invierà alcuna comunicazione commerciale a quell'utente.

Anche qualora il pertinente consenso sia stato concesso dall'utente, l'invio di messaggi aventi natura informativa e/o commerciale potrà essere interrotta dall'utente in qualsiasi momento successivo alla registrazione iniziale, attraverso il link fornito da DK Digital nelle e mail inviate da essa inviate.

5. Trattamento dei dati personali dei minori
Per quanto riguarda la raccolta ed il trattamento di dati personali, DK Digital non compie alcuna operazione di trattamento dei dati personali di minorenni. DK Digital invita tutti gli utenti che non abbiano compiuto 18 anni a non comunicare in nessun caso i propri dati personali, riservandosi il diritto di inibire l'accesso ai servizi e/o escludere dalla community qualsiasi utente che abbia celato la propria minore età o che abbia comunque comunicato i propri dati personali in assenza del consenso dei propri genitori pur avendo un'età inferiore ai 18 anni.

6. Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti
Agli utenti sono riconosciuti il diritto di accesso ai dati personali che li riguardano nonché gli altri diritti di cui all'articolo 7 del Codice Privacy (il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento oppure la rettificazione; il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento).

7. Cookies
DK Digital utilizza cookies sia di sessione che persistenti durante la navigazione degli utenti sul suo sito, al fine di rendere più agevole la navigazione degli stessi attraverso il sito. Il ricorso ai cookies persistenti da parte di DK Digital avviene esclusivamente previa prestazione espressa del consenso da parte degli utenti (opt in). L'accettazione dei cookies persistenti non è obbligatoria, tuttavia, qualora gli utenti scegliessero di rifiutare i cookies, alcune sezioni di DK Digital e dei siti affiliati potrebbero avere un accesso limitato.

8. Trasferimento di dati personali a soggetti terzi
I dati personali forniti dagli utenti saranno trasferiti esclusivamente agli individui o agli enti necessariamente coinvolti nell'esecuzione dei contratti di vendita/scambio di prodotti e servizi (es. società di servizi di carte di credito, credit scoring oppure di servizi di spedizione) o nell'invio di messaggi aventi natura informativa o pubblicitaria, qualora l'utente abbia prestato il proprio espresso consenso (es. individui o enti incaricati di inviare la newsletter). Inoltre, I dati personali forniti dagli utenti potranno essere trasferiti alle società affiliate a DK Digital, o agli agenti o consulenti che agiscono nell'interesse di DK Digital, al fine di eseguire il contratto di vendita/acquisto di prodotti o servizi oppure, qualora l'utente abbia accordato il proprio consenso espresso, a fini di marketing.

9. Ulteriori informazioni
Per qualsiasi ulteriore informazione o richiesta concernente la tutela dei dati personali, gli utenti potranno inviare una e mail al seguente indirizzo di posta elettronica: service1@jeiko.eu